IL SINDACO INFORMA

torna a  "Il Sindaco Informa"

CELEBRAZIONE PER IL 20.MO ANNIVERSARIO DELL`ATTENTATO ALLE TORRI GEMELLE 11 SETTEMBRE 2021

Celebrazione 20.mo Anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle.

L’Amministrazione Comunale, in occasione del 20.mo anniversario dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle di New York, rinnova ed onora il ricordo delle vittime e di tutti coloro che sono stati drammaticamente coinvolti dalla tragedia, con una cerimonia che si svolgerà:

sabato 11 settembre 2021

secondo il seguente programma:

ore 10.30 ritrovo davanti al Palazzo Municipale in Piazza Matteotti e formazione del corteo;

ore 10.45 cerimonia dell’alzabandiera presso il memoriale Torri Gemelle sito sul lungolago di Stresa. Benedizione e deposizione di corona d’alloro in ricordo delle vittime dell’attentato. Commemorazione del Sindaco, Marcella Severino, e del Console Amministrativo presso il Consolato Americano, Mr Jason DeRosa.

A ricordo dell’attività instancabile e incondizionata dei Vigili del Fuoco di New York durante la tragedia, presenzierà alla cerimonia una delegazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Verbania e del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Stresa.

Saranno inoltre presenti gli Alpini, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, la Croce Rossa di Stresa, l’AVIS con i rispettivi labari, e il Comando di Polizia Municipale di Stresa con il gonfalone civico.

Marcella Severino