AVVISO OCCUPAZIONE SUOLO ATTIVITA` COMMERCIALI

Cari Commercianti,
come anticipato in conferenza stampa dal Premier Draghi nelle zone gialle da lunedì  26 aprile sarà prevista la riapertura di bar e ristoranti, esclusivamente all’aperto.
In via eccezionale, stando l’emergenza Covid-19,  invitiamo chi avesse la necessità di chiedere nuove autorizzazioni di occupazioni del suolo pubblico o di ampliare quelle esistenti, a contattare al più presto l’ufficio Commercio del Comune di Stresa, per presentare le domande, che potranno essere sia presentate via PEC e firmate digitalmente, sia con firma autografa e allegando copia di documento di identità per semplificare ed accelerare i tempi procedimentali.
Le istanze vengono istruite e concluse in massimo 10 giorni, ma necessitano anche del parere da parte della Polizia Locale e/o dell’Ufficio Tecnico, pertanto è auspicabile attivarsi quanto prima.
Per Vostra comodità si allega alla presente il modulo per la richiesta di occupazione suolo pubblico da compilare avendo cura di inserire anche una bozza di planimetria di come sarà realizzato il dehors, indicando la tipologia degli arredi utilizzati e specificando la metratura richiesta per ampliamento COVID, che avrà durata temporanea in relazione alla normativa statale vigente in materia.
Le istanze verranno autorizzate tenendo conto dell’effettiva disponibilità di spazi pubblici nelle immediate vicinanze, delle esigenze della viabilità veicolare e pedonale e della sicurezza degli avventori e degli utenti della strada, oltre che di eventuali altri vincoli normativi.

Per informazioni:
rivolgetevi direttamente all’ufficio commercio telefono 👉🏻 0323 939221