NOTIZIE

torna a  "Notizie"   

EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 78 DEL 6 GIUGNO 2020

Cari concittadini,

Il numero dei nostri concittadini affetti da Coronavirus rimane fermo ad una unità. A nome della comunità esprimo l’augurio di una pronta guarigione. 

Mi permetto di ricordare a tutti l’importanza del rispetto delle norme e delle precauzioni da adottare contro il Coronavirus: il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, il lavaggio frequente delle mani e l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso aperti al pubblico (uffici/negozi) e all’aperto qualora non sia possibile mantenere la distanza minima di un metro. 

Vi segnalo che con disposizione dell’Agenzia delle Entrate è stata soppressa la distribuzione dei modelli cartacei presso i Comuni per la dichiarazione delle imposte. Si trattava ormai di una modalità residuale e i modelli necessari per la redazione delle dichiarazioni fiscali sono consultabili e scaricabili dal sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/

Vi ricordo che domani, domenica 7 giugno, in assenza di variazioni nei numeri il bollettino non verrà emesso e il prossimo appuntamento sarà quindi per lunedì 8 giugno. 

Vi ricordo che abbiamo deciso di lasciare attivo il progetto StresAiutaStresa e vi ricordo le modalità di aiuto:
  
A) Spesa Sospesa: la possibilità di acquistare cibo a lunga conservazione e lasciarlo negli appositi carrelli contrassegnati “StresAiutaStresa” nei due supermercati cittadini. 

B) Acquisto carte prepagate presso i due supermercati cittadini. Le tessere saranno poi utilizzate per rifornire la nostra “banca del cibo”, dove vengono preparati i pacchi di generi alimentari. 

C) Donazione sul conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è proprio di raccogliere fondi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà:

IT88 V 05034 45680 000000009815 
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazione fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 - intestato a: Tesoreria Comunale - Causale: StresAiutaStresa- Covid-19 

Grazie a tutti per quanto ci state aiutando a fare per chi è più in difficoltà! 

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473


Il Vostro Sindaco, 
Giuseppe Bottini

#andràtuttobene