NOTIZIE

torna a  "Notizie"   

EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 77 DEL 5 GIUGNO 2020

Cari concittadini,

Oggi non registriamo variazioni nel numero dei nostri concittadini affetti da Coronavirus, che rimane stabile a uno. A nome della comunità esprimo l’augurio di una pronta guarigione. 

Il Coronavirus ha pesanti effetti anche sugli eventi, che erano stati programmati per questa stagione. Per la maggior parte di essi le regole del distanziamento sociale hanno imposto la cancellazione, come è stato ad esempio per la Lago Maggiore Half Marathon ad Aprile e la Swin Run Cheers, che era programmata in questo fine settimana. 

In altri casi, come per il Premio Stresa di Narrativa è stato possibile adattare le modalità alle regole sul distanziamento sociale. Così nel caso del Premio letterario che porta il nome della nostra città, gli incontri con gli autori finalisti si svolgeranno in modo virtuale, sfruttando la tecnologia e i social media.   

Vi ricordo che abbiamo deciso di lasciare attivo il progetto StresAiutaStresa e vi ricordo le modalità di aiuto:
  
A) Spesa Sospesa: la possibilità di acquistare cibo a lunga conservazione e lasciarlo negli appositi carrelli contrassegnati “StresAiutaStresa” nei due supermercati cittadini. 

B) Acquisto carte prepagate presso i due supermercati cittadini. Le tessere saranno poi utilizzate per rifornire la nostra “banca del cibo”, dove vengono preparati i pacchi di generi alimentari. 

C) Donazione sul conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è proprio di raccogliere fondi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà:

IT88 V 05034 45680 000000009815 
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazione fiscale, è possibile utilizzare il conto: IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale Causale: StresAiutaStresa- Covid-19 

Grazie a tutti per quanto ci state aiutando a fare per chi è più in difficoltà! 

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473


Il Vostro Sindaco, 
Giuseppe Bottini

#andràtuttobene