NOTIZIE

torna a  "Notizie"   

EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 76 DEL 4 GIUGNO 2020

Cari concittadini,

Il numero dei nostri concittadini affetti da Coronavirus rimane stabile a uno. Esprimo a nome di tutti l’auspicio di una pronta guarigione. 

Nonostante il momento di incertezza per le casse comunali, Vi volevo segnalare che con la delibera di Consiglio Comunale di venerdì scorso abbiamo lasciato invariate le aliquote IMU, continuando a non applicare, come è stato negli anni, la Tasi, che da quest’anno è inglobata all’interno della cosiddetta “Nuova Imu”. 

Vi segnalo che da ieri ha ripreso la regolare operatività la nostra biblioteca comunale, che sarà aperta con gli orari consueti – Martedì e Mercoledì dalle 15 alle 18 / Venerdì dalle 9 alle 13 / Sabato dalle 9 alle 12.
E’ attivo il servizio di prestito dei libri, mentre rimane sospeso il servizio di studio, lettura e uso del Pc e l’accettazione di donazioni di volumi.
Vi ricordo l’obbligo di indossare la mascherina per accedere alla Biblioteca e vi segnalo che abbiamo adottato a titolo precauzionale la scelta di tenere in “quarantena” per nove giorni i libri rientrati dal prestito prima della loro reimmissione in disponibilità nel circuito. 
La riapertura della biblioteca è un segno del lento ritorno alla normalità. 

Rimane attivo il progetto StresAiutaStresa e vi ricordo le modalità di aiuto:
  
A) Spesa Sospesa: la possibilità di acquistare cibo a lunga conservazione e lasciarlo negli appositi carrelli contrassegnati “StresAiutaStresa” nei due supermercati cittadini. 
B) Acquisto carte prepagate presso i due supermercati cittadini. Le tessere saranno poi utilizzate per rifornire la nostra “banca del cibo”, dove vengono preparati i pacchi di generi alimentari. 
C) Donazione sul conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è proprio di raccogliere fondi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà:

IT88 V 05034 45680 000000009815 
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazione fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale  
Causale: StresAiutaStresa- Covid-19 

Grazie a tutti per quanto ci state aiutando a fare per chi è più in difficoltà! 

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473


#andràtuttobene

Il Vostro Sindaco, 
Giuseppe Bottini