EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 21 DEL 2 APRILE 2020

il numero di nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus è oggi rimasto invariato a nove.
Vi ricordo che il numero diffuso quotidianamente con questo comunicato indica le persone attualmente positive al Coronavirus, tiene quindi conto di eventuali nuovi tamponi positivi e di eventuali guarigioni. A nome della comunità voglio formulare a tutti questi nostri concittadini l’augurio di pronta guarigione.

La macchina della solidarietà a favore delle persone e famiglie più duramente colpite dagli effetti economici della emergenza sanitaria Virus COVID-19 è stata avviata.
Oggi voglio ringraziare di cuore l’Hotel Regina Palace ed il Grand Hotel Des Iles Borromees, che assieme a Federalberghi hanno dato la propria disponibilità, facendo base all’Hotel Regina Palace, a preparare pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà. Già oggi sono stati predisposti e consegnati i primi sei cartoni.
Da martedì prossimo sarà possibile presentare domanda per i buoni alimentari. Le modalità saranno oggetto di un apposito comunicato.
Da oggi è attivo il conto corrente del progetto “StresAiutaStresa”, il cui obiettivo è di raccogliere fondi per aiutare le famiglie in difficoltà.
Già da oggi è possibile fare donazioni sul conto corrente dedicato presso il Banco BPM di Stresa:

IT88 V 05034 45680 000000009815
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Sarà attivata nei prossimi giorni la possibilità di donare con un semplice click online.

Per donazioni di rilievo superiori ai 500 euro si prega di contattare preventivamente gli uffici comunali, ai numeri dedicati per le richieste di consegna della spesa, sotto riportati.

Prosegue il servizio di consegna a domicilio di alimentari e farmaci, con numeri sempre crescenti.
Vi ricordo i contatti:
--- 320/9242466 da lunedì a domenica dalle 09.30 alle 18.00
--- 348/3350683 da lunedì a domenica tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473

Il Vostro Sindaco, Giuseppe Bottini