EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 19 DEL 31 MARZO 2020

Il numero delle persone affette da Coronavirus nel nostro Comune è oggi di otto.
La diminuzione, come in questo caso, indica l’avvenuta “negativizzazione” del tampone (a cui deve seguirne un secondo di controllo per la dichiarazione di completa guarigione). Vi ricordo che il numero diffuso quotidianamente indica le persone attualmente positive al Coronavirus, tiene quindi conto di eventuali nuovi tamponi positivi e di eventuali guarigioni.
Per tutti i nostri concittadini, che ancora lottano contro il Coronavirus, auguro a nome di tutta la comunità, una pronta guarigione.

Azioni di sostegno alle famiglie in difficoltà. Già da alcuni giorni, in attesa di avviare compiutamente il progetto “StresAiutaStresa” con l’attivazione di un conto corrente per raccogliere le donazioni, stiamo effettuando i primi interventi grazie al locale “Banco Alimentare”, che ha cominciato a distribuire pacchi di cibo contenenti alimenti di base.
Il servizio è gestito dall’Ufficio Politiche Sociali e coordinato dall’Assessore Valeria Sala.

In questa prima fase con assessori, consiglieri e volontari ci stiamo concentrando sulle azioni a favore delle persone in difficoltà, azioni considerate assolutamente prioritarie.
È intenzione dell’Amministrazione sostenere anche commercianti, esercenti ed imprese in questo momento difficile per tutta l’economia cittadina. Prima di avviare il piano è indispensabile attendere certezza su quanto sarà messo in atto dal Governo centrale.

Voglio personalmente ringraziare tutti i cittadini per il rispetto mostrato alle prescrizioni del Governo (mantenere la distanza di almeno un metro, non uscire di casa se non strettamente necessario e lavare frequentemente le mani). Insieme ce la faremo!

Prosegue il servizio di consegna a domicilio di alimentari e farmaci, con numeri sempre crescenti.

Vi ricordo i contatti:
--- 320/9242466 da lunedì a domenica dalle 09.30 alle 18.00
--- 348/3350683 da lunedì a domenica tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473
Ufficio Tecnico 339 – 4234540