EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 17 DEL 29 MARZO 2020

Nella giornata di oggi abbiamo purtroppo ricevuto comunicazione di un nuovo caso di contagio da Coronavirus e quindi il numero di cittadini contagiati sul territorio comunale sale a otto. Assieme a tutta la comunità voglio augurare una pronta guarigione per tutti questi nostri concittadini.

A fianco dell’emergenza sanitaria inizia a farsi sentire in questi giorni anche l’emergenza economica. La sospensione di molte attività economiche, la mancata ripresa dopo la pausa invernale di tante altre, sta mettendo in difficoltà un certo numero di famiglie del nostro Comune.
Per questo motivo con la Giunta abbiamo deciso di costituire un fondo denominato “StresAiuta”, mettendo a disposizione una parte della nostra indennità.
Con questo nome furono raccolti, grazie alla collaborazione di tutte le associazioni stresiane e di tanti generosi cittadini, fondi per il terremoto del 2016 nel Centro Italia e a favore delle nostre realtà associative locali.
Oggi sono i nostri concittadini ad avere bisogno del nostro aiuto e sostegno per superare questo momento difficile.
Nei prossimi giorni definiremo il funzionamento del fondo “Stresa Aiuta”, le indicazioni per la raccolta fondi e le modalità di erogazione degli aiuti e la collaborazione con tutte le associazioni. Ve ne darò comunicazione al più presto.
Stiamo predisponendo anche altre iniziative per permettere ai nostri concittadini meno colpiti dagli eventi di questi giorni di aiutare chi ha qualche difficoltà in più.

Voglio anche ringraziare i Carabinieri della Caserma di Stresa, che hanno deciso di mettere a loro volta a disposizione una quota dello stipendio mensile da versare in favore delle famiglie in difficoltà.

Solo Tutti Insieme Ce La Faremo!

Come ogni giorno rinnovo l’appello al rispetto delle regole: rimanere in casa e uscire solo per comprovate esigenze e rispettare le regole e i consigli indicati dalle autorità (mantenere la distanza di un metro tra le persone, lavare frequentemente le mani).

Vi ricordo i dettagli dei contatti per attivare il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.

---3209242466 DA LUNEDI’ A DOMENICA dalle 09.30 alle 18.00

---3483350683 DA LUNEDI’ A DOMENICA tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:

• Polizia Locale 320 – 9242473

• Ufficio Tecnico 339 - 4234540