EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 16 DEL 28 MARZO 2020

con questo appuntamento quotidiano, Vi voglio tenere aggiornati sul numero di nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus.

Non è stato registrato nessun nuovo caso e quindi il numero di cittadini contagiati dal Coronavirus sul territorio comunale rimane fermo a sette.

Con tutta la comunità voglio augurare una pronta guarigione per tutti questi nostri concittadini.

Questo periodo di restrizioni nei movimenti comporta cambiamenti importanti per tutti noi. Il Comune di Stresa ha dovuto adattarsi a questa nuova condizione, prevedendo nuove modalità di accesso agli uffici al fine di tutelare la salute del personale. Da mercoledì scorso le settimanali riunioni della Giunta avvengono in teleconferenza.

Come ogni giorno rinnovo l’appello al rispetto delle regole: rimanere in casa e uscire solo per comprovate esigenze e rispettare le regole e i consigli indicati dalle autorità (mantenere la distanza di un metro tra le persone, lavare frequentemente le mani).

Vi ricordo i dettagli dei contatti per attivare il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.

---3209242466 DA LUNEDÌ A DOMENICA dalle 09.30 alle 18.00

---3483350683 DA LUNEDÌ A DOMENICA tutto il giorno

Gli agenti di Polizia Municipale, oltre alle altre forze dell’ordine, sono presenti sul territorio con due pattuglie quotidiane. Oggi sono proseguiti i controlli sul rispetto delle norme imposte. Sono stati elevati due verbali per violazione della norma che vieta spostamenti da e per le seconde case.

Vi chiedo di collaborare con gli agenti, qualora fermati per controlli. Il loro lavoro è a tutela della nostra salute.

Assieme agli altri comuni, abbiamo chiesto ed ottenuto rassicurazioni da parte del Consorzio Servizi Sociali del Verbano, che i servizi di assistenza potranno proseguire, qualora necessario, anche nel caso gli utenti risultassero positivi adottando le necessarie precauzioni.

Per urgenze/emergenze sono attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:

Polizia Locale 320 - 9242473

Ufficio Tecnico 339 - 4234540

Segreteria 320 - 9242466

Con un piccolo sforzo di tutti, insieme ce la faremo!

Il vostro Sindaco, Giuseppe Bottini

#andràtuttobene