SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GENERI ALIMENTARI E FARMACI

AD ANZIANI E PERSONE IN SITUAZIONI DI DISAGIO

In occasione dell’emergenza sanitaria determinata dall’epidemia di Covid-19, il Sindaco Giuseppe Bottini e l’Assessore alle Politiche Sociali Valeria Sala informano che è attivo dal 9 marzo scorso il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e di farmaci per anziani e persone in situazione di disagio e bisogno, come esplicitato nella comunicazione del Sindaco prot. N. 4187 del 09/03/2020.

Il servizio è utile per evitare il diffondersi dell’epidemia, tutelando così la salute dei cittadini più fragili.

Grazie alla disponibilità degli Alpini, dell’Avis, della Croce Rossa, della Protezione Civile, della Caritas, del Banco Alimentare  e di tanti volontari che si sono messi a disposizione, è stato attivato dal 9 marzo il servizio, che prevede la consegna a domicilio di generi alimentari e di farmaci a persone anziane e/o in situazioni di disagio e bisogno.

Il servizio è attivo sino al prossimo 3 aprile, salvo proroghe in dipendenza di eventuali, futuri provvedimenti che lo Stato potrebbe emettere per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Per richiedere il servizio contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Stresa nei seguenti giorni ed orari:

da lunedì a venerdì

dalle 09.30 alle 12,30

I numeri di telefono sono i seguenti:

0323 939261

320 9242466

Al fine di garantire la sicurezza dei richiedenti il servizio, i volontari sono dotati di apposito tesserino di riconoscimento.