EMERGENZA SANITARIA COVID-2019. COMUNICAZIONE DEL SINDACO PROT 4187/2020

D.P.C.M. 08/03/2020 – Emergenza sanitaria Virus COVID-19

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Prot. N. 4187 del 9 marzo 2020

Il Sindaco, a seguito della emanazione del DPCM 8 marzo 2020 - Virus COVID 19 comunica le seguenti disposizioni operative:

Gli uffici comunali sono aperti e disponibili alla cittadinanza con gli stessi orari fino ad oggi utilizzati.

Si invitano i cittadini ad accedere agli uffici comunali solo per motivi urgenti e indifferibili.

I cittadini sono invitati a prendere appuntamenti con gli uffici prima di accedervi.

NUMERI TELEFONO UFFICI

Anagrafe                  0323 - 939257

Vigili                         0323 – 932994 cell. 320 - 9242473

Tecnico                     0323 – 939227 * 0323 - 939215

Protocollo                 0323 - 939260

L’accesso agli uffici dovrà avvenire una persona alla volta.

Le persone in attesa dovranno aspettare il proprio turno rispettando le distanze di sicurezza e, preferibilmente, all’esterno del Palazzo.

L’accesso alla sede di Via Principe Tomaso, data la particolare conformazione dell’edifico che consente l’attesa al proprio interno ad un numero limitatissimo di cittadini, dovrà avvenire una persona alla volta.

Si ricorda che molti documenti e molte informazioni possono essere richiesti per via telematica.

L’accesso all’Ufficio Protocollo dovrà avvenire una persona alla volta privilegiando l’invio e il ritorno della documentazione per via telematica (indirizzi: info@comune.stresa.vb.it * protocollo@cert.comunestresa.it )

La Biblioteca Comunale rimane aperta al pubblico negli orari consueti esclusivamente per le sole operazioni di prestito e resa dei libri.

Le stesse disposizioni degli Uffici Comunali si applicano alla Società Stresa Servizi.

L’Amministrazione Comunale sta elaborando un piano di assistenza e supporto per i cittadini in situazione di disagio e bisogno attraverso l’organizzazione di servizi di volontariato in tema di consegna medicinali e generi alimentari.

Contattare l’Ufficio Politiche Sociali al numero 0323 939261 negli orari d’ufficio.

Il Mercato si terrà regolarmente il venerdì mattina ma verranno applicate particolari distanze tra i banchi e i titolari dovranno applicare le disposizioni previste dal DPCM sulle distanze tra i clienti.

Il testo del DPCM è disponibile sul sito www.comune.stresa.vb.it e sulla pagina FB del Comune di Stresa.

(https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/08/20A01522/sg

(Giuseppe BOTTINI)