EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 13 DEL 25 MARZO 2020

oggi vi devo purtroppo informare che il numero di persone contagiate residenti a Stresa è salito a sei.

Per questi nostri concittadini auspico a nome di tutta la nostra comunità una pronta guarigione.

Questi dati ci devono spingere a continuare a rispettare le prescrizioni del Governo e quindi rimanere in casa e uscire solo per comprovate esigenze e comunque a rispettare le regole indicate dalle autorità (mantenere la distanza di un metro tra le persone, lavare frequentemente le mani).

Continua il lavoro dei volontari, che forniscono il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.
Vi ricordo i dettagli dei contatti per attivare questo servizio.

--- 3209242466 DA LUNEDI’ A DOMENICA dalle 09.30 alle 18.00

--- 3483350683 DA LUNEDI’ A DOMENICA tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:

• Polizia Locale 320 – 9242473

• Ufficio Tecnico 339 - 4234540

• Segreteria 320 - 9242466

Vi ricordo infine che il Governo ha deciso in questo periodo di emergenza e stante l'apertura ridotta degli uffici limitata alle sole operazioni indifferibili, una estensione di validità fino al 31 Agosto 2020 per le carte di identità scadute o in scadenza.

L’estensione di validità non ha valore per l’espatrio.

La Regione Piemonte ha deciso anche la proroga della scadenza di pagamento dei bolli auto in scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio. Il nuovo termine per il pagamento è il 30 giugno 2020.

Ribadisco l’appello a tutti: rispettiamo le regole imposte dal Governo (lavarsi le mani continuamente, un metro di distanza, non uscire di casa se non per motivi di necessità).

Con un piccolo sforzo di tutti, insieme ce la faremo!

Il vostro Sindaco, Giuseppe Bottini

#andràtuttobene