M` ILLUMINO DI MENO - 24 FEBBRAIO 2017

M’illumino di Meno 2017

 

                   Venerdì 24 Febbraio si svolgerà in tutta Italia, in Europa e nel mondo, la tredicesima edizione di “M’illumino di Meno”, su iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar.

                   L’iniziativa negli anni è cresciuta e si è sviluppata; in tutte le principali città italiane ed europee sono stati spenti in occasione della giornata i principali monumenti, come gesto simbolico di  impellente e richiede la sensibilizzazione di tutti con l’adozione di azione concrete, non solo da parte dei Governi, ma dei cittadini.

                   L’Amministrazione Comunale già negli anni scorsi ha aderito all’iniziativa e anche quest’anno rivolge a cittadini, Associazioni, scuole, operatori economici un caloroso invito affinchè “M’illumino di Meno” anche a Stresa rappresenti un momento di presa di coscienza contro lo spreco di risorse del nostro pianeta.

                   In concreto, venerdì 24 febbraio, si suggerisce di spegnere tutte le forme di illuminazione non essenziali dalle ore 12 alle ore 12.15.

                   L’Amministrazione ringrazia fin da ora quanti vorranno aderire all’iniziativa anche con altre idee o proposte, che potranno essere attuate autonomamente.